The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

La figlia della morte di Lexi C. Foss

La figlia della morte di Lexi C. Foss

Oggi giornata di recensioni.
Inizio con il parlarvi de La figlia della morte di Lexi C. Foss, primo romanzo della serie paranormal romance Dark Provenance edita da Triskell Edizioni.

La figlia della morte di Lexi C. Foss

La figlia della morte
(Dark Provenance #1)
di Lexi C. Foss
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 15 marzo 2022
Genere: Fantasy Romance
Trope(s): Paranormal, Second chance
Pages: 346

Un cadavere.
Una figlia scomparsa.
Una lama d’argento.
Tutti gli indizi conducono a una sola persona: me.
Mi chiamo Evangeline e sono un’assassina a riposo, che non vuole avere più niente a che fare con gli inferi. Ma per ordine di un Lord Diabolico, sono costretta a tornare all’uomo e alla vita che mi sono lasciata alle spalle.
Ho sette giorni per dimostrare la mia innocenza.
Chiunque mi abbia incastrato, sta per morire.

La storia

Evangeline è un angelo caduto dal Paradiso e figlia di Azrael, l’angelo della morte. Sulla terra diventa un’assassina su commissione per i Lord Diabolici presenti.

Quando Xai, l’unica persona che ama ma che al tempo stesso odia, entra nel suo bar, Evangeline sa che il suo mondo sta per cambiare.

Infatti l’angelo è lì per recapitarle un messaggio da parte di Zebulon, il Lord Diabolico che governa nella sua parte degli Stati Uniti. 

Sua figlia è morta ed Evangeline dovrà dimostrare la sua innocenza, in un modo o nell’altro.

Tra riavvicinamenti, colpi di scena e amicizie vecchie e nuove, Eve dovrà capire di chi potersi fidare. Ma soprattutto se potrà esserci una seconda occasione per lei e Xai.

I Personaggi

Eve è letteralmente la figlia della morte. Caduta sulla Terra per seguire il suo amore Xai, inizia a lavorare come assassina su commissione.

La conosciamo ormai a riposo e si presenta come un personaggio disincantato, ormai solo a contatto con gli umani e con la guardia abbassata.

Il ritorno di Xai nella sua vita non presagisce nulla di buono e infatti Eve è sospettata di essere l’assassina della figlia di Zebulon, il Lord Diabolico.

Certo, questo primo impatto con il personaggio di Eve è alquanto strano perché ci si aspetta un angelo attento, scaltro e dal temperamento forte, mentre invece ritroviamo una donna spaesata e incredula.

Fortunatamente, una volta alle prese con le indagini, Eve sembra risvegliarsi dal suo torpore e abbracciare la figura che il lettore si aspetta da lei, in un crescendo che la porta a diventare davvero matura. 

Xai, croce e delizia di Eve e non solo direi!

Lui è il figlio del Caos ed è caduto sulla Terra con una missione ben precisa. 

Incarna tutte le doti che un uomo dovrebbe avere, con qualche difetto qua e là che lo rendono irresistibile dall’inizio alla fine, anche quando la voglia di strozzarlo cresce dopo aver letto quello che “combina” a Eve.

Assolutamente adorabili anche i personaggi secondari che tengono alto il ritmo della storia, rivelandosi utili alla riuscita della stessa. Persino Lord Zebulon!

La scrittura

Lexi C. Foss ci regala una buonissima storia, partendo da una trama ben studiata e strutturata nel corso di tutto il libro, riuscendo a mescolare sapientemente la parte romantica con la parte mystery, senza che nessuna delle due prevaricasse l’altra in un perfetto equilibrio.

Anche l’ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi hanno aiutato a confezionare un ottimo prodotto dal ritmo serrato che mantiene alta l’attenzione del lettore.

Inoltre, quella raccontata dalla Foss è una storia sulle seconde possibilità.

La storia d’amore tra Eve e Xai è molto travagliata, fatta di tradimenti e fraintendimenti, ma lavorando a stretto contatto imparano a conoscersi davvero, maturando insieme.

Anche il rapporto dei protagonisti con i rispettivi genitori subisce un’evoluzione, abbattendo quei muri che la mancanza di comunicazione aveva creato.

In conclusione

Questo romanzo ha riacceso in me la voglia di leggere il genere fantasy e le sue derivazioni.

Il suo modo di raccontare creature come angeli e demoni mi ha tenuto incollata e di certo non mi farò scappare i volumi successivi di questa serie.

Ve lo consiglio se cercate un libro con il perfetto connubio tra action e storia d’amore e creature disegnate in maniera molto accattivante!

Alla prossima lettura!


FOLLOW PICCOLA LIBRERIA AZZURRA ON:

INSTAGRAM FACEBOOK TWITTER PINTEREST TIKTOK GOODREADS

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love