The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

Parola di Libertino di M.P. Black

Parola di Libertino di M.P. Black

Ben ritrovati miei adorati!
Oggi vi parlo di Parola di Libertino di M.P. Black, ultima uscita storica della DRI Editore.
Un romanzo sul potere dell’amore in grado di cambiare la vita delle persone, con un tocco di mistero e di giallo che non guasta!
Venite a scoprirne di più!

Parola di Libertino
di M.P. Black
Editore: DRI Editore
Data di uscita: 01 Dicembre 2020
Genere: Romanzo storico
Pages: 263

Un libertino intrappolato. Una misteriosa vedova nera. La più pericolosa delle unioni.
 
Londra, 1899
Cedric Wilson ama le donne. Tutte le donne. Ricco e affascinante, non ha alcuna intenzione di legarsi a una sola per il resto della sua vita. Peccato che suo padre abbia altri progetti per lui.
Alice Brooks è conosciuta come la dama dal velo nero. Da anni cela il suo volto e, forse, il più terribile dei segreti. In realtà la sua colpevolezza è irrilevante, perché la società l’ha già condannata ed emarginata.
La sua unica possibilità di riscatto?
Un nuovo marito. Qualcuno che non tema la morte, certo… oppure un uomo in cerca di vendetta.
Cedric propone un patto molto conveniente alla giovane vedova. Ma quanto può valere la parola di un libertino?

Sono tornata nuovamente ai libri, dopo essermi dedicata alla nuova rubrica Drama My Love e ai Free Printables per l’inverno.
E l’ho fatto con una lettura di genere storico, molto piacevole e per certi aspetti diversa dal solito.

M.P. Black ci presenta in questo romanzo la storia d’amore tra Cedric e Alice, due anime distanti che, a causa di ripicche e maldicenze, si ritrovano a unirsi per convenienza.

Cedric, infatti, è un libertino, un uomo innamorato delle donne e che trascorre la sua vita ad amarle e soddisfarle con tutta la passione possibile. Quando si vede costretto dal padre a dover rinunciare al suo stile di vita e trovare moglie, decide di fargli un dispetto.
Il dispetto sta nel chiedere in moglie proprio Alice, la dama dal velo nero che attira su di sé solo chiacchiere e maldicenze.

Alice è una giovane vedova, il cui marito è morto in circostanze poco chiare. Additata subito come la responsabile, vive la sua vita attraverso i suoi capelli con veletta che usa per proteggersi dalla cattiveria del mondo esterno.
Unica possibilità di tirarsi fuori dal suo “bagaglio emotivo” è un nuovo marito.

Quando le arriva la proposta da Cedric non può fare a meno di accettare, spinta anche dalla strana attrazione che prova nei confronti di quell’uomo, a patto però che il loro legame sia solo di facciata, senza nessun coinvolgimento.

Si sa, quando il destino e l’amore ci mettono lo zampino, ogni piano va a gambe all’aria…

Il loro rapporto è come le montagne russe: un continuo salire e scendere, fatto di avvicinamenti e allontanamenti, battute sarcastiche, frecciatine e incontri appassionati.

Sono entrambi personalità molto forti, però devo ammettere che Alice l’ho trovata alquanto infantile a volte, tanto da sembrare una bambina viziata che punta i piedi per ottenere quello che vuole.
Cedric invece mostra segni di maturità in tutto il corso della storia, rendendolo apprezzabile e un punto fermo.

Mi è piaciuta anche la componente mystery intorno al passato di Alice e forse mi sarebbe piaciuto le fosse stato dato più spazio, metterci un po’ più di suspence.

Un romanzo storico molto piacevole – perfettamente centrato con le proposte di questo genere della DRI Editore – confermando M.P. Black (alias Paola De Pizzol) ormai un pilastro dell’historical romance. Una lettura assolutamente consigliata.

Ci leggiamo presto!


/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love