The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

Il nostro oceano per sempre di Kate Stewart

Il nostro oceano per sempre di Kate Stewart
Il nostro oceano per sempre di Kate Stewart

Buon venerdì!
Oggi vi parlo de Il nostro oceano per sempre di Kate Stewart, contemporary romance uscito ieri per la Triskell Edizioni.
Una storia d’amore e sulle seconde possibilità che mi ha rubato il cuore e fatto versare qualche lacrimuccia.

Il nostro oceano per sempre
di Kate Stewart
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 16 Luglio
Genere: Contemporary Romance
Pages: 378

La prima volta che ho incontrato Ian Kemp davanti alle scintillanti acque blu di St. Thomas, avevo sei anni e insieme a lui ho passato l’estate più indimenticabile della mia vita.

Con lui ho assaggiato i dolci più buoni che abbia mai mangiato, mi ha insegnato a nuotare e ad accettare le mie debolezze.

Rivederlo, così abbattuto, l’ombra del ragazzo di un tempo, è stato un vero shock, tanto che all’inizio non l’avevo neppure riconosciuto. La rabbia e l’angoscia lo divorano e sono così forti da fargli rifiutare anche solo un sorriso da parte mia.

Abita nella casa accanto, gemella della mia, ma potremmo anche essere su due pianeti diversi.

Io confido in St. Thomas però, perché quest’isola è magica e lo so che può donare la pace a chi ci viene per cercarla. Per me è stato così, quando sono scappata qui un anno fa.

Ian ed io forse non siamo tanto diversi. Entrambi siamo vittime della vita. Entrambi abbiamo deciso che quest’oceano poteva aiutarci a ritrovare l’equilibrio e la pace. Ma forse, per cessare di essere zattere alla deriva, dobbiamo solo imparare a tenderci la mano.


Siamo tutti delle case di vetro, però sta a te decidere a chi dare i sassi per poterti rompere.

Kate Stewart – Il nostro oceano per sempre

Già, siamo tutti fragili e pronti a romperci. Questo è quello che accade a Ian e Koti, alle prese con i propri problemi e i tradimenti subiti.

Koti ha abbandonato New York e la sua vita per rifuggiarsi a Saint Thomas, splendida isola che ha fatto da cornice a tante estati. Deve fronteggiare dei seri attacchi di panico quasi invalidanti per lei e che nessuno, a parte la sua amica Jasmine, riesce a comprendere in fondo.

L’oceano però sembra aiutarla. Il suo lento movimento le permette di respirare e calmare ciò che infuria nella sua mente.

Questo suo equilibrio viene smosso dall’arrivo di Ian Kemp, suo vicino di casa che non vede da anni e con il quale aveva stretto uno strano legame di amicizia.

Ian è un tornado. Tradito e ferito da chi avrebbe dovuto invece stargli vicino, decide di scappare a Saint Thomas per sbollire la rabbia e capire il da farsi.

Il loro primo incontro, dopo tanto tempo, sarà burrascoso e glaciale.

Koti, però, riesce a scorgere negli occhi di Ian tutto il dolore e la rabbia che lo hanno spinto sull’isola e cerca di aiutarlo in ogni modo, aiutata dal potere dell’oceano e della sua stessa isola.

Riuscirà a scavare nel cuore di Ian, ad aiutarlo a superare il suo tormento e a ridargli la giusta prospettiva sulla vita. Al tempo stesso, sarà Ian ad aiutare Koti a superare le sue paure e le sue idiosincrasie, permettendole di alzare quel velo che non le permetteva di vivere a pieno la sua vita.

Non è semplice, niente lo è. Nessuna parte della vita è semplice. Non ci sono frecce che diano indicazioni per rendere qualcosa fottutamente semplice. Ogni decisione importante è complicata, perché porta ad altre decisioni da prendere. Tu hai deciso di entrare nella mia vita invece di startene a sorseggiare del tè.

Kate Stewart – Il nostro oceano per sempre

Sanno però che al termine dell’estate le loro strade si separeranno e si troveranno di fronte a delle scelte da fare e decisioni da prendere che, in un modo o nell’altro, rivoluzioneranno le loro vite.

Forse per sempre…

La Stewart, che non conoscevo, si è rivelata una penna sapiente, in grado di miscelare insieme e con le giuste dosi angst, amore, passione, regalandoci una lettura matura e dolcissima e adatta all’estate, anche con momenti divertenti e ironici.

I personaggi a cui ha dato vita sono a tutto tondo e il fatto di scoprirli piano piano, pezzo dopo pezzo, li fa apprezzare ancora di più.

Koti e Ian sono come navi in mezzo a una tempesta. Completamente in balìa delle onde, riescono a riconoscere l’uno nell’altro il proprio porto sicuro e ad affrontare la vita a testa alta.

Anche i personaggi secondari sono perfettamente caratterizzati e delineati, tanto da riuscire a notare una crescita personale anche in loro. Basta guardare Jasmine!

Inoltre, sebbene tratti temi come gli attacchi di panico e la sordità, la Stewart riesce a non appesantire la scrittura riuscendo comunque a far trasparire il mondo che c’è dietro.

Io vi consiglio di preparare i fazzoletti perché all’epilogo c’è la possibilità che qualche lacrima scappi di fronte allo splendido rapporto tra Ian e sua figlia Ella.

Non potete assolutamente farvi sfuggire la lettura di questo romanzo, che saprà farvi scoprire quanto l’amore può essere salvifico e che forse il destino non è poi scritto nelle stelle.

Qualche volta, ciò che deve essere non è scritto nelle stelle, ed è invece un viaggio su di un terreno meno battuto e senza mappe a fare da guida. Senza certezze…

Kate Stewart – Il nostro oceano per sempre

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love