The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

La guerra del cuore di Heather M. Orgeron & Kate Stewart

La guerra del cuore di Heather M. Orgeron & Kate Stewart

Buona domenica!
Il romanzo di cui vorrei parlarvi oggi è La guerra del cuore di Heather M. Orgeron & Kate Stwart, uscito ieri 05 Settembre per la Triskell Edizioni.
Un romanzo forte e intenso, anche crudo in alcuni punti, che vi farà arrabbiare, soffrire e sorridere. Un romanzo che merita di essere letto e vissuto.

La guerra del cuore di Heather M. Orgeron & Kate Stewart

La guerra del cuore
di Heather M. Orgeron & Kate Stewart
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 05 Settembre
Formato: EBOOK + CARTACEO
Genere: Contemporary Romance – Military Romance
Pages: 390

Briggs,
ricordi quando in Germania ti dissi che non potevamo parlarci una volta che le nostre strade si fossero divise? È stato il giorno in cui ti ho spezzato il cuore.

Quello che non sapevi, era che stavo spezzando anche il mio. Credevo che mi sarebbero bastati: mio marito e mio figlio. Che sarei tornata a casa, e tutto sarebbe tornato com’era…

Prima della guerra. Prima dell’imboscata. Prima di te.Ma non importa quanto ci provi, non riesco a cancellare il trauma che abbiamo condiviso. Non riesco a dimenticare il modo in cui il mio cuore batteva a tempo con il tuo. La verità è che sono persa senza di te.

Quando ci hanno tirato fuori da quel buco nel terreno, pensavo che l’incubo fosse finito, ma nulla poteva prepararmi alla guerra che avrei affrontato a casa.So che è da egoisti chiedertelo, ma, ti prego, devo vederti un’ultima volta…

Con tutto il mio amore,
Scottie

Mi sembra di aver trattenuto il fiato per settimane…mesi…e lui sta riempiendo i miei polmoni affamati di nuova vita. Facendo rivivere tutte le parti morte, tutte quelle rotte, anche solo per un brevissimo istante.

Esordisco subito dicendovi che se siete troppo sensibili, avete lo stomaco debole, La guerra del cuore non fa per voi.
Se i triangoli amorosi non vi piacciono, questo romanzo non fa per voi.

Heather M. Orgeron e Kate Stewart ci regalano un viaggio nella guerra, un viaggio verso l’inferno e un ritorno al paradiso alquanto travagliato e sofferto. Nulla sembra procedere per il verso giusto per i protagonisti e spesso vi troverete a chiedere a voi stesse “Cosa farei io al suo posto?”.

Katy Scott è un’infermiera dell’Esercito americano. Cresciuta in una famiglia di militari, si arruola anche lei. Ha sempre sognato la carriera militare e la qualifica di infermiera le permette di essere lontano dai campi di battaglia.
Ma presto viene assegnata al contingente pronto a partire per Baghdad. Sa di dover obbedire agli ordini e di dover lasciare per un periodo suo marito Gavin, anch’egli ufficiale dell’Esercito, e il suo piccolo Noah.

Sa soprattutto che questo cambierà la sua vita. Non sarà più solo moglie e madre, ma che sarà principalmente un soldato. La sua vita, per il tempo della ferma, ruoterà intorno al suo lavoro. Non può però immaginare quanto quella chiamata alle armi cambierà la sua vita.

A Baghdad conosce il sergente Christopher Briggs, un soldato votato completamente al lavoro e alla patria e cresciuto in un ranch dove alleva cavalli.
Briggs è un uomo solare e divertente, con la battuta sempre pronta e sempre pronto a flirtare con qualsiasi donna. Profondamente legato all’Esercito, non ha mai amato davvero nessuno, tranne sua nonna, l’unica donna presente nella sua vita.

Per Katy, lui è una boccata d’aria fresca nel caldo opprimente del deserto. Le permette di evadere per un po’ dalla realtà che la vede lontana da casa e la tiene lontana da suo figlio e da suo marito.

Soprattutto Briggs la fa sentire viva e desiderata. L’attrazione che si genera tra di loro è difficile da respingere e Katy si domanda se sia davvero quello ciò vuole.

Ma la guerra ha sempre il potere di cambiare tutto…

Durante una missione umanitaria, Katy e Briggs, insieme alla loro squadra, si troveranno coinvolti in un’imboscata. Ha così inizio l’inferno che dovranno affrontare.
Katy e Briggs vengono catturati dai ribelli e torturati. La principessa di ghiaccio e il cowboy, per sopravvivere, entrano in connessione profonda, trasformando il loro rapporto in qualcosa di più forte e vitale, in grado di tenerli vivi fino a quando non vengono salvati.

Se mai venissi messa alla prova, ricorda che c’è una differenza tra audacia e coraggio. Abbandona la compassione e mostragli che sei parte di qualcosa di più grande, qualcosa che non possono spezzare. Ricorda il Credo del Soldato.

… e non sempre termina nel deserto!

Al ritorno a casa, per Katy inizia una nuova battaglia, forse più dura di quella vissuta nel deserto.
Quando ha lasciato la sua casa Katy aveva delle certezze. Certezze che nel deserto iracheno cominciano a vacillare e che crollano definitivamente davanti agli occhi di Briggs.

È una donna forte, determinata e volitiva, che la guerra riesce a piegare ma non a spezzare. Tornata a casa deve rimettere in piedi sé stessa e la sua vita, con nuove consapevolezze che la portano a dover affrontare una dura guerra tra la donna che era prima e quella nuova rientrata dall’Iraq. Affrontare i suoi “vecchi” sentimenti per suo marito Gavin e quelli “nuovi” per Briggs, con l’unica costante del suo amore viscerale per suo figlio Noah.

Non ti guarderò farlo un’altra volta. Posso sopravvivere all’essere un soldato, a un’altra guerra, ma sembra che non riesca a sopravvivere all’amore che provo per te. Se devo lasciarti andare, lo devi fare anche tu.

Non posso e non voglio svelarvi di più. Dovete leggerlo tutto per scoprire le verità di Katy, i dubbi e le paure di Briggs, i timori di Gavin.
Soffrirete con loro, piangerete e vi incazzerete (oh sì lo farete!) con loro e per loro, vi chiederete perché agiscono così.
Proverete tutto lo spettro delle emozioni umanamente possibili perché queste due meravigliose autrici hanno creato dei personaggi che prendono vita davanti ai vostri occhi, che sentirete davvero e vedrete davvero.

Inoltre, Heather Orgeron e Kate Stewart con La guerra del cuore offrono uno spaccato difficile sul mondo dei veterani di guerra. Vite spezzate che non riescono a riportare sul binario precedente alla guerra, distrutte dal disturbo post traumatico e completamente abbandonate dalla società civile, la quale fino a poco prima li esaltava come bestie ad una fiera.

Un nuovo romanzo che offre spunti di riflessione…

Dopo Il nostro oceano per sempre, la Stewart torna insieme alla Orgeron e ci regala un nuovo piccolo capolavoro di emozioni e vissuto reale.
Un romanzo fatto di emozioni contrastanti, tanto amore, delusione e paura, in grado di far riflettere e battere il cuore, che non dovete assolutamente farvi sfuggire dalle mani.

Ci leggiamo presto!

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love