The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

Nergal di M.D. Ferres

Nergal di M.D. Ferres

Ed eccomi di ritorno per parlarvi di Nergal di M.D. Ferres, terzo volume autoconclusivo della serie paranormal The Crimson Thrones.

Nergal di M.D. Ferres

Nergal
(The Crimson Thrones #3)
di M.D. Ferres
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 1 agosto 2023
Genere: Paranormal Romance
Trope(s): Mythology, Forced Proximity, Fated Mates, Spicy, Fake Dating
Pages: 346

Nergal, Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, un tempo temuto in tutta Babilonia e relegato per millenni nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a fare qualcosa che va contro la sua natura: proteggere l’umanità dai Distruttori, entità oscure in grado di sterminarla.
È pronto a tutto pur di conservare la libertà appena guadagnata, ma ancora non sa cosa, o meglio chi, gli servirà per compiere il suo destino.
Kaya si fa in quattro per inseguire i suoi sogni e diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra, barcamenandosi tra lo studio e i suoi tre impieghi. Quando, durante il suo turno di pulizie al British Museum, un uomo imponente e terrificante compare dal nulla, il suo primo pensiero è quello di essere vittima di un’allucinazione.
Il “pazzoide” che si autoproclama Dio della Distruzione la seguirà finché lei non deciderà di aiutarlo.
Entrambi, però, si renderanno conto che, per salvare le sorti dell’intero universo, sarà necessario mettere in gioco ben più del loro coraggio.
Cosa succede quando un dio maledetto scopre di avere un cuore?

La storia

Nergal, dio babilonese della distruzione e dell’oltretomba, sa che adesso tocca a lui portare a compimento la profezia ed eliminare il Distruttore di turno. Solo che il frammento dello scudo di Atena sembra non voler collaborare, in quanto non dà segni di vita.

Fin quando il dio non si ritrova invocato al cospetto di una giovane donna in quel di Londra.
Tra di loro l’aria si fa subito elettrica; ma se Nergal è attratto da quella giovane donna dalla lingua tagliente, Kaya invece ne è terrorizzata.

Nergal sa che Kaya è il mezzo per compiere il suo destino, mentre Kaya vuole solo stargli alla larga il più possibile.
Riusciranno a trovare un punto di incontro e salvare il mondo?

I personaggi

Come nei romanzi precedenti, Nergal viene catapultato in un mondo che non conosce e in un tempo molto lontano dal suo.
Ma se in Turchia riesce comunque a destreggiarsi essendo la sua terra, arrivare a Londra rischia di destabilizzarlo. In più viene invocato da una bellissima ragazza, Kaya; una ragazza moderna che non ha alcuna intenzione di sottostare alla volontà di un dio volubile.

Ciò che rende reale più reale questo romanzo rispetto ai due precedenti è il fatto che sia Nergal a essere catapultato nel mondo di Kaya e non viceversa.
Infatti Nergal, per portare a termine la sua missione, si ritrova totalmente immerso nella vita della ragazza in qualità di finto fidanzato. Il dover vivere a stretto contatto non fa altro che aumentare la loro attrazione, ma più si conoscono e più questa scintilla si trasforma in un sentimento profondo.

Nergal e Kaya sono due personaggi ben costruiti e ben amalgamati tra di loro. Due personalità forti che non le mandano a dire, ma che invece di scontrarsi si fondono alla perfezione.
Kaya riesce a vedere al di là dell’oscurità del mondo di Nergal, mentre lui grazie al suo aiuto riesce a ritrovare quella luce che credeva persa per sempre.

La loro ironia e il loro sarcasmo, che alimentano i loro battibecchi e i loro incontri, permettono al lettore di restare attaccato al romanzo senza mai annoiarsi. Anche nei momenti più difficili, l’ironia stessa dell’autrice, attraverso gli aiutanti mostruosi di Nergal, arriva ad alleggerire l’atmosfera senza però perdere pathos.

Lo stile

Non conoscevo M.D. Ferres prima di Nergal ma, spulciando le sue pubblicazioni, ho notato che il paranormal romance è il suo pane quotidiano. Questo si riscontra facilmente nel suo stile, molto scorrevole e fluido, pieno di pathos e coinvolgente.

Quello che risalta è come l’autrice, nonostante presenti Nergal come un essere dall’aspetto mostruoso nella sua vera forma, sottolinei che l’esteriorità di una persona il più delle volte non rispecchi quello che si nasconde nella sua interiorità.
Anche i sottoposti di Nergal dalle fattezze orripilanti si dimostrano essere empatici e generosi, disposti a tutto per aiutare il loro capo e coloro che ama.

In conclusione

Anche questo terzo volume tiene alto il livello di tutta la serie che vi consiglio assolutamente di leggere tutta.
In attesa del quarto e ultimo campione, il gigante norreno del vento Kàri.

Alla prossima lettura!


FOLLOW PICCOLA LIBRERIA AZZURRA ON:

INSTAGRAM FACEBOOK TWITTER PINTEREST TIKTOK GOODREADS

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love