The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

Paura di Volare di S.L. Jennings

Paura di volare di S.L. Jennings

Ciao lettrici!
oggi il blog partecipa al review tour del romanzo di S.L. Jennings dal titolo Paura di volare, secondo romanzo della serie Fearless edita da Hope Edizioni.
In questo secondo romanzo, conosceremo meglio il miglior amico di Kami, Dominic Trevino, fascino latino con tante cicatrici e tanti mostri da sconfiggere, e Raven West, con un passato doloroso alle spalle legato in un certo a Dom.

FEARLESS serie:
1. Fear to Falling (Paura di cadere) – Kami e Blaine – 13 Ottobre 2020 – RECENSIONE
2. Afraid to Fly (Paura di volare) – Dom & Raven – 30 Ottobre 2020
Paura di volare di S.L. Jennings

Paura di volare
(Fearless #2)
di S.L. Jennings
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 30 Ottobre 2020
Genere: Contemporary Romance

Dominic Trevino è stato chiamato in molti modi.
Prostituto.
Donnaiolo.
Puttana.
Ma il nome con cui tutti lo conosco è Dirty Dom.
Perché lui è sempre stato così… anche se non è non mai stato soltanto quello.

Il suo passato è tormentato e macchiato, tanto quanto la sua reputazione licenziosa. Una reputazione che si è costruito senza porsi troppi limiti, nell’unico modo che conosceva per affrontare quei fantasmi che, da sempre, lo tengono imprigionato nell’orrore e nel disgusto per se stesso.

Il giorno in cui Raven entra con prepotenza nella sua vita, con il suo temperamento così focoso e con quei suoi pantaloncini striminziti da adolescente, Dominic capisce che tutto quel sesso anonimo non sarà più in grado di placarlo. Eppure, non può lasciare che la ragazza veda chi – ma soprattutto cosa – lui è in realtà.

Riuscirà Raven a liberarlo dal suo passato di dolore?
Riuscirà a salvarlo nonostante Dominic stesso non creda ne valga la pena?

Dall’autrice best seller di Paura di Cadere, ecco un nuovo romanzo autoconclusivo della serie Fearless, che parla di amicizia incrollabile, del potere della guarigione e dell’imparare ad amare attraverso il perdono.

Avevo fatto tutto. Per lei. Perché l’amavo più di quanto odiassi me stesso. E poiché l’amavo, davvero, scoprii che odiarmi non era facile come una volta. Perché se quel bellissimo essere poteva amare qualcuno come me, nonostante tutti i modi in cui l’avevo ferita, in passato e nel presente, e nonostante tutti i modi in cui io ero stato ferito, allora non potevo essere poi così male.

Dominic Trevino è un giovane uomo a cui la vita ha fatto troppo male. Nessuno dovrebbe vivere quello che lui ha passato, nessuno dovrebbe mai provare una quantità tale di dolore, da costringerlo a sopravvivere invece che vivere realmente.

L’unico modo che Dom riesce a trovare per superare il suo trauma è il sesso. Una donna diversa ogni sera, un posto caldo dove rintanarsi per nascondersi dal dolore che, prepotente, si mostra lasciandolo completamente sfinito e in balìa dei suoi sentimenti.
Le uniche persone che riescono a stargli vicino, al di fuori della sfera sessuale, sono Kami e Angel, sopravvissute come lui che comprendono perfettamente o quasi il suo dolore e la sua vergogna.

Perfino il lavoro che ha scelto presso il centro giovanile gli serve per ricordare a sé stesso di essere un brav’uomo, capace di aiutare gli altri, invece del mostro in cui crede la vita lo abbia trasformato.

Proprio presso il centro giovanile la sua vita entra in collisione con quella di Raven e del suo fratellino Toby.

In seguito alla morte della madre, Raven ha dovuto rivoluzionare la sua vita per crescere suo fratello. Studia per diventare infermiera, lavora di giorno e la notte fa la cameriera in un locale di streaptease.
L’incontro con Dom è per Raven totalmente inaspettato e destabilizzante. Lei lo conosce Dom, le loro vite si sono incrociate in passato lasciando tutto fuorché un bel ricordo.

Raven lo incolpa di ciò che è accaduto alla sua vita e ha sempre immaginato di provocargli lo stesso dolore che lei ha subìto. Conoscendolo, però, si accorge che l’uomo che aveva sempre immaginato non esiste. Al suo posto c’è semplicemente un ragazzo distrutto dal dolore e insensibile alla vita, ma con un disperato bisogno d’amore.

Lasciatevi cuocere a puntino…

La storia d’amore tra Dominic e Raven cresce lentamente, come un fiore che ha bisogno di essere curato affinché possa sbocciare. Dovranno fronteggiare paura e dolore, dimostrare di essere più forti dei silenzi e delle menzogne. Di essere maturi abbastanza per poter essere una il sostegno dell’altro.

Dominic dovrà lottare molto con i suoi mostri interiori prima di lasciarsi andare davvero. Ciò nonostante è facile per il lettore empatizzare con lui, il suo dolore è quasi tangibile, prende forma davanti agli occhi e si avverte in ogni angolo del cuore.

Raven, chiusa nel suo dolore e nelle sue convinzioni, è un personaggio che fa storcere il naso. Sebbene è una ragazza forte e determinata, il suo astio nei confronti di Dom risulta immotivato sembrando algida e antipatica. Quando però si scoprono le reali motivazioni dietro il suo comportamento, acquista una luce diversa che la mostra per la ragazza timida e insicura che realmente è.

Parole chiave: fiducia e famiglia…

Paura di cadere e Paura di volare sono romanzi sulla fiducia, sulla capacità di potersi fidare nuovamente delle persone e della vita in generale, dopo gli ostacoli e le cadute che si attraversano.
Ma soprattutto sono romanzi sulla famiglia, sull’importanza dei legami che legano le persone indipendentemente dal loro nucleo di nascita. Che, anche se non unite dal sangue o imperfette e disfunzionali, abbiamo tutti bisogno di avere qualcuno accanto su cui poter contare. Qualcuno che ti ami a prescindere da quanta merda ti porti dietro, ma lo fa solo perché sei tu.

Non potete assolutamente farvi scappare questa serie, le emozioni e i sentimenti che riesce a scatenare sono reali e potenti e non potrete farne a meno. Vorrei sapere tutto di questo nucleo di persone imperfette e disfunzionali e scoprirete che spesso dietro la maschera c’è molto di più di quello che si pensa!
Piccola nota a margine: spero ci sia uno spin-off o un sequel per raccontare la storia di Toby perché quel ragazzino merita decisamente di poter raccontare la sua storia.

Ci leggiamo presto!

Venite a scoprire la pagina FACEBOOK e il profilo INSTAGRAM del blog!

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love