The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Nuova recensione sul blog!
Oggi vi parlo di Mai solo per finta di Meagan Brandy, new adult autoconclusivo edito da Always Publishing.
Una storia d’amore nata per gioco e che di certo vi ruberà il cuore.

Mai solo per finta
di Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 5 giugno 2020
Genere: Contemporary Romance
Trope(s): New adult, Sport romance, Enemies to lovers
Pages: 378

Un giocatore di football impenetrabile. Una studentessa brillante e popolare. Nico e Demi si detestano ma hanno bisogno uno dell’altra. 

Finti. Ecco cosa siamo. Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte. Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto. Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno. Mi sono innamorata della nostra bugia.

E poi tutto è finito in pezzi.Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla. Ma l’ho fatto lo stesso.

La gente non lo capisce come fa una ragazza bella e popolare, amata da molti e invidiata da tanti di più, a stare in piedi di fronte a centinaia di persone e sentirsi invisibile, cazzo. Io lo capisco invece.

Dopo delle letture che non erano riuscite a coinvolgermi fino in fondo, avevo proprio la necessità di un romanzo che mi tenesse attaccata alle pagine.
Forse una storia d’amore già letta più volte, specialmente negli young e nei new adult, ma Demi e Nico sono molto di più.
Sono capacità di accettarsi, di crescere insieme, sono amicizia e protezione e, al tempo stesso, ci dimostrano quanto davvero le apparenze possono ingannare lo sguardo più superficiale.

Demi Davenport è all’apparenza ciò che ogni ragazza diciottenne sogna di essere: bella, talentuosa, studentessa modello.
Ma la sua vita è fatta di solitudine e mancanze. I suoi genitori hanno divorziato, suo padre vive in un’altra città e cerca di starle vicino il più possibile, mentre la madre, con cui condivide la casa, è assente.

Nico Sykes è il ragazzo più popolare della scuola, giocatore di football sexy e oscuro. Come per Demi, l’apparenza copre una realtà più dolorosa che però Nico è bravo a tenere nascosta a tutti, eccetto al suo amico Trent che conosce ogni suo segreto.

Per circostanze “fortuite” si ritroveranno a dover passare l’ultimo anno a stretto contatto e a stringere un patto, creare una finzione che porti a entrambi ciò che sognano e desiderano.
Tenere tutto sul piano della finzione e i sentimenti imbrigliati non sarà affatto facile!

Mi era sembrato davvero così reale, cavolo.
Esco, con la paura di essermi lasciata indietro un pezzo di me e senza sapere bene come potermelo riprendere.
Ho pensato che mi avesse baciata solo per noi.
Ho pensato male.

Questo romanzo appassiona, tiene il lettore in tensione per capire come evolverà la storia, ti sorprende, ti lascia a bocca aperta. E’ divertente, allegro, ironico, sarcastico.
Al tempo stesso è cupo, forte, disfunzionale, ha la capacità di far riflettere e commuovere.

Ci racconta di due ragazzi forti e determinati, così diversi tra loro ma in grado di lasciar perdere i pregiudizi che li circondano e conoscersi davvero, nel profondo, creando un legame solido e un’alleanza di fronte agli inciampi della vita.

Tutto questo la Brandy ce lo regala in una confezione quasi perfetta. Lo fa con uno stile scorrevole, diretto e curato, con ottimi spunti riflessivi e momenti leggeri, con sprazzi di dirty talking e sensualità che non guastano.

Ci racconta di ragazzi uniti e che si vogliono bene a dispetto di tutto, che hanno spalle larghe e maturità ma anche voglia di divertirsi e godere della loro età. Insieme a loro troviamo famiglie disfunzionali, adulti capricciosi e volubile, senza maturità e a volte con atteggiamenti parassitari.

Ciliegina sulla torta è il lavoro ottimo fatto dalla Always, con una traduzione meravigliosa e un lavoro di rifinitura che permette di apprezzare il romanzo ancora di più!

Come vi ho già detto, questa storia d’amore è molto di più e andrebbe letta e assaporata fino all’ultima pagina. Non potete assolutamente perdervela!
Nico e Demi riusciranno a ritagliarsi un angolino nel vostro cuore 💕.

Non c’è bisogno di cercare per scoprire la cazzo di cosa migliore che ti possa capitare. A volte, tutto ciò che serve è aprire gli occhi e renderti conto che lei ti ha trovato per prima.

Ci leggiamo presto!


Per restare informarti e non rischiare di perdere nulla ↓

FOLLOW PICCOLA LIBRERIA AZZURRA ON:

INSTAGRAM FACEBOOK TWITTER PINTEREST TIKTOK GOODREADS

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love

One comment

Comments are closed.