The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

[Rubrica] 5 cose che… #7

Eccoci, anche se un po’ in ritardo, con la rubrica 5 Cose Che… e il tema di oggi è “5 serie TV tratte dai libri”.
Credo che queste serie, da me scelte, non hanno bisogno di grandi presentazioni. Sono mainstream e di gran successo. Andiamo a scoprirle insieme!



1. GAMES OF THRONES/CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di GEORGE R.R. MARTIN.
Si può affermare che tutti, prima o dopo, abbiano incrociato sul loro cammino l’opera di George R.R. Martin. Anche se solo per una puntata, tutti hanno conosciuto gli Stark, i Lannister o i Guardiani della Notte.
Comunque a me è piaciuta tanto l’ultima stagione, nella speranza che Mr. Martin si sbrighi a scrivere la sua di conclusione!



2. SEX AND THE CITY/SEX AND THE CITY di CANDACE BUSHNELL
Non ha bisogno di troppe parole! Le vicende di Carrie e le sue amiche hanno ispirato molte donne, tenendole incollate alla tv e tifando per uno o per l’altro uomo della vita delle ragazze. 
Voi in quale delle quattro ragazze vi rispecchiate? Soprattutto eravate #teamMrBig o #teamAiden?




3. A DISCOVERY OF WITCHES/IL LIBRO DELLA VITA E DELLA MORTE di DEBORAH HARKNESS
Questa serie è un ottimo modo per avvicinarsi alla trilogia della Harkness. Riesce a racchiudere quasi perfettamente l’essenza del romanzo, aiutata da scenografie curate nell’aspetto e nelle sensazioni e da attori perfetti per la parte. Chi non vorrebbe un Matthew Goode/Matthew Clairmont nella propria vita?




4. HIS DARK MATERIALS/QUESTE OSCURE MATERIE di PHILIP PULLMAN
Avevo già visto il film in passato, quindi non potevo sottrarmi alla visione della serie TV. Di certo qui l’atmosfera è più dark e buia, gli attori sono stati molto bravi (comunque James McAvoy per me sarà solo il Doctor Xavier degli XMen) e le scenografie molto d’effetto. 
Forse unica nota dolente il personaggio di Lyra. Proverò a vedere la seconda stagione in lingua originale.




5. GOMORRA/GOMORRA di ROBERTO SAVIANO
Gomorra ormai è uno status. La si ama o la si odia ma, di fatto, tutti sanno di cosa si parla. Le battute sono entrate quasi nell’uso comune, le musiche ormai si riconoscono alla prima battuta e Napoli è sempre Napoli.



Voi ne conoscete altre?

Alla prossima! 
/ 5
Grazie per aver votato!

Share your love

2 Comments

Comments are closed.