The Best Fluffy Pancakes recipe you will fall in love with. Full of tips and tricks to help you make the best pancakes.

Sangue Nero di Dyvina Sollena

Sangue Nero di Dyvina Sollena
Sangue nero di Dyvina Sollena

Oggi vi lascio la mia recensione di Sangue Nero di Dyvina Sollena, un romanzo dove potete trovare vampiri, misteri e amore.
Venite a leggere cosa ne penso.

Sangue Nero
di Dyvina Sollena
Self-Publishing
Data di uscita: 21 Luglio
Genere: Paranormal Romance
Pages: 382
EBOOK + CARTACEO

“A volte ci si arrabbia quando si ha qualcosa da nascondere. E quando si ha qualcosa da nascondere significa che esistono dei segreti.”

Rebecca Janette Cross, Reb per gli amici, è una giornalista ambiziosa decisa a scovare quella notizia che le consentirà di scrivere un articolo sensazionale con il quale arrivare al successo nel suo campo, permettendole così di allontanarsi da Hazycreek che l’ha vista nascere.

Quando una notte si intrufolerà nella villa dei temuti Winterbourne, incontrerà l’oscuro e affascinante Sebastian, unico figlio maschio erede della potente famiglia. Il giovane uomo con la sua seducente bellezza e maestria nel non rispondere alle domande di Reb, riuscirà a spezzare tutte le certezze della ragazza su quello che credeva di conoscere dei suoi concittadini facendole iniziare un’estenuante battaglia con se stessa.

In bilico fra l’accecante, quanto inspiegabile, passione per Sebastian e la certezza che qualcosa di oscuratamene maligno si sta muovendo fra le persone di Hazycreek, Reb cercherà una risposta a tutte le sue domande che invece di trovare risoluzione, aumenteranno sempre più.

Una lotta tra corpo e mente, tra cuore e ragione, tra giusto e sbagliato che metterà alla prova le sue convinzioni e la sua tenacia nel risolvere il mistero della sua città.

E quando scoprirà la verità nascosta dietro a quei segreti, la vita di Rebecca non sarà più la stessa.

Rebecca stava per scatenare una tempesta, la sua voglia di scoprire l’avrebbe portata in terreni proibiti, avrebbe dissotterrato verità diverse, bugie ingannevoli, segreti che era meglio lasciar sepolti, ma, in fondo, lei stessa ne era coinvolta, sebbene non lo sapesse ancora.

Rebecca Cross è una ragazza di ventisette anni, con l’ambizione nella vita di diventare giornalista e trasferirsi a Londra. I suoi genitori passano la maggior parte del tempo in viaggio e Reb è andata a vivere con la sua miglior amica Hanna.

Quando nella piccola cittadina di Hazycreek spariscono due giovani ragazze, Rebecca, in qualità di cronista per il giornale locale, inizia immediatamente a cercare indizi per scrivere il suo articolo.

Decide di iniziare le sue ricerche da Black Raven Hill, antica dimora medievale abitata dalla facoltosa famiglia Winterbourne da tempo immemore. Introdottasi nella villa di nascosto, viene scoperta da Sebastian, ultimo genito dei Winterbourne e unico erede della fortuna di famiglia.

Il loro incontro innesca una serie di eventi nella cittadina che porteranno a svelare antichi misteri e infausti accordi. Accordi portati avanti dalle famiglie più antiche di Hazycreek e legati alle ragazze scomparse.

In un groviglio di cose non dette, misteri taciuti e colpi alle spalle, Rebecca e Sebastian si troveranno a dover prendere delle decisioni per il loro futuro, mentre combatteranno per la verità e per il loro amore.

Una storia di vampiri un po’ diversa dal solito…

Miti e leggende, misteri da risolvere e un patto scellerato che sovrasta la città. Cosa chiedere di più ad un romanzo?

Rebecca è una ragazza molto forte e testarda, talvolta infantile e capricciosa, che però si trova a dover decidere tra cuore e mente. Si sente tradita dagli adulti della sua città, ma sa di poter contare sui suoi amici e su Sebastian.

Sebastian deve fare i conti con la sua bestia interiore e sul fatto di conoscere già la verità che cerca Rebecca. È innamorato di lei da sempre. Non ha mai avuto il coraggio e la possibilità di parlare, fino alla notte in cui la scopre nel giardino di casa sua.

Decide quindi di aiutarla come può, lasciandole delle piccole briciole di pane che la portino di fronte alla realtà dei fatti, anche se sa perfettamente che questo può allontanarla da lui.

Sono due personaggi a tutto tondo, ben caratterizzati che crescono durante tutto il romanzo. Soprattutto imparano ad ascoltare sé stessi e gli altri, a capire l’importanza anche di un semplice gesto che può cambiare radicalmente le regole del gioco.

Molto interessanti sono anche i personaggi secondari, sia positivi che negativi, in grado di dare un certo movimento a tutto il romanzo.

Forse unica pecca che posso trovare è la mancanza di un epilogo con la E maiuscola. Mi sarebbe piaciuto sapere come si è evoluta la storia dopo la decisione presa da Rebecca.

Che fine fanno i suoi amici e il grosso fardello che opprime Hazycreek?

Un romanzo che comunque mi sento di consigliare. Da leggere assolutamente dove più preferite (visto il caldo che fa in questi giorni!), specialmente agli appassionati di miti e leggende legate ai vampiri e a chi cerca storie d’amore fuori dall’ordinario.

Ci leggiamo presto!

/ 5
Grazie per aver votato!
Share your love